RAIN DI PIERO LISSONI PER SALVATORI MARMI

“Il design è semplicità, creatività e innovazione”, spiega Gabriele Salvatori, CEO di Salvatori, “Rain, è la sintesi di questi tre valori”. La nuova finitura è l’evoluzione delle esplorazioni di Piero Lissoni all’interno del design giapponese, un motivo elegante che nasce dall’interesse di Lissoni per la cultura e del paese unitamente al profondo rispetto per i solidi principi che da sempre distinguono la produzione creativa del Giappone.

Molti dei progetti realizzati da Lissoni per Salvatori derivano dalla amicizia e collaborazione decennale con Gabriele Salvatori. Questo ultimo progetto reinterpreta l’estetica della nostra finitura più venduta donandole un carattere ancora più sofisticato.
“Piero ha preso il nostro Bamboo, che per l’appunto ho disegnato ispirato da una tovaglietta in un ristorante in Giappone oramai quasi venti anni fa e ha creato una nuova finitura le cui linee semplici e fluide sono il punto di partenza della nuova evoluzione” dice Gabriele Salvatori.
Un motivo ritmico di linee verticali che modellano Rain fondendo l’approccio essenziale di Lissoni ad un figurativismo astratto che ricorda un boschetto frusciante di steli di bambù. “Quando progettavo Rain, ho pensato ad un tronco di bambù ingrandito e la mia mente mi ha portato nelle foreste della pianta in Giappone. ” racconta Lissoni a proposito dell’ispirazione che ha guidato la realizzazione del progetto. “La pietra grazie a questo disegno richiama le foreste donando un senso di palpabile calma ed equilibrio ad ogni ambiente”.

Rain è la perfetta base neutra per ogni composizione di design. La sua struttura elegante di linee verticali aggiunge altezza e struttura anche agli spazi più piccoli.
“In effetti, la parola Rain [Rye-in] viene dal giapponese e significa linea e descrive perfettamente l’effetto visivo della nostra nuova finitura”, spiega Gabriele “Le stanze da bagno possono trarre parecchio beneficio dal motivo di Rain grazie al suo contributo di leggerezza e serenità”

rivestimento bagno